Appassionato di fotografia, tecnologia e informatica fin da ragazzo, la crescente passione, specialmente dopo l'avvento del digitale, mi ha portato ad approfondire le conoscenze in campo artistico e fotografico intraprendendo così un percorso formativo molto intenso, frequentando corsi di specializzazione sia fotografica che di post produzione, il più importante ed impegnativo dei quali è stato l'Accademia di post produzione presso Fotografia Professionale di Reggio Emilia.
Alcuni miei scatti sono stati pubblicati dai prestigiosi siti 1x.com, Vogue Italia, National Geographic, sulla rivista Focus, sul quotidiano Il Resto del Carlino e sulla copertina dell' International Fireworks Trade Directory 2016.
Esposizioni e premi:
primo posto al Porretta Soul Photo Contest 2014, quarto posto sez. fotografia Premio Internazionale "Michelangelo Bonarroti" di Serravezza, finalista con alcune immagini al Siena International Photo Awards 2016. Esposizioni presso la Biblioteca Salaborsa di Bologna nell'ambito della mostra "Quando le Donne a Bologna...", nella prestigiosa Galleria Alberto Sordi di Roma, presso la Galleria di rue Charlot a Parigi, nella Galleria Berlin Blue art di Berlino, nella Galería 6mas1 di Madrid, e al museo Maxxi di Roma.
Negli anni ho partecipato a diverse mostre collettive del Fotoclub Cinque di Porretta Terme, la cui frequentazione dapprima come socio, poi come presidente, ha contribuito molto alla mia formazione.
Attualmente sono iscritto all'Associazione Nazionale Fotografi Professionisti TAU Visual.

Il mio progetto "Di forme e colori" che coniuga grafica e fotografia in una installazione di 12 pezzi, è stato esposto alla rassegna Vergato Arte 2017 dal 19 al 29 Maggio.

Parte del mio nuovo progetto in corso, Evanescenza, siamo solo di passaggio? è stato esposto nella Galleria Omniae il 17 Giugno 2017 per la mostra collettiva "Percorsi :: Per Corpi" nell'ambito dell'evento culturale "Regalati l'Appennino" organizzato da Confcommercio Ascom Bologna.

Una mia immagine, selezionata nell'ambito del contest "L'italia di Zaha Hadid" sarà esposta al Museo Nazionale delle Arti del XXI secolo MAXXI di Roma, dal 2 ottobre al 14 gennaio 2018.



Condizioni di vendita/privacy/copyright/spese di spedizione

address

Via Mazzini 53/55, Porretta Terme, Bologna

phone

Fisso: +3953422306
Mobile: +393389303479

tax data

PI:IT00248751208

social

me on Facebook me on Google+ me on 500px me on Instagram me on Tumblr me on YouTube me on Linkedin me on Pinterest

loading