[ Amici ]
Progetto di ritratti in studio aperto a tutti, per partecipare vieni nello studio di via Mazzini 53/55 durante i normali orari di apertura.
La partecipazione è gratuita, e se in seguito deciderai senza nessun impegno di acquistare una stampa, il 10% dell'incasso verrà devoluto all'ANT direttamente al ritiro della stampa.
L'intenzione di questo progetto, attualmente in corso, è quella di ritrarre tutti gli amici e conoscenti al naturale, così come appaiono e vengono percepiti nella normale vita quotidiana. Non preparo sessioni speciali o faccio inviti formali, aspetto che passino davanti al mio studio e li invito ad entrare per fargli un ritratto, a mio avviso il miglior modo per ritrarli in tutta la loro spontaneità.
Le fotografie sono scattate usando una fotocamera digitale abbinata ad un'ottica giocattolo in plastica dai marcati difetti, tra i quali un'importante vignettatura, una scarsa definizione, una bassissima sensibilità alla luce e una resa cromatica molto inusuale, con il risultato di donare alle immagini un'aspetto particolare e unico.